03/07 luglio 2024 Al cuore della democrazia – Trieste

Associazione Fraternità partecipa alla cinquantesima edizione della Settimana Sociale dei Cattolici  che si sta svolgendo in questi giorni a Trieste.
L’evento organizzato dalla Chiesa Cattolica Italiana dal titolo “Al cuore della democrazia” (www.settimanesociali.it) coinvolge le realtà di tutta Italia; ad aprire il lavori il 3 luglio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quattro giorni di lavori congressuali e iniziative pubbliche, dai villaggi delle Buone Pratiche alle Piazze della Democrazia, le tavole rotonde e i dialoghi. E’ prevista la partecipazione di 900 delegati da tutta Italia e a chiudere l’evento il Santo Padre Papa Francesco con la Santa Messa di domenica 7 luglio.
Fraternità, che quest’anno festeggia i suoi 40 anni di attività è presente con un suo stand e con la mostra/documentario “TUTTO CI E’ STATO AFFIDATO” al fianco del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.

Nella foto con lo staff di Fraternità il Presidente  nazionale del Forum Adriano Bordignon